ELMAR snc

Prodotti

Sinottico a mosaico

La tecnologia a mosaico è il primo sistema di monitoraggio e controllo di processo e tuttora è impiegato in ridondanza con i più moderni sistemi di supervisione o stand alone per la gestione di piccoli sistemi e dell’emergenze.

Il vantaggio maggiore di questa tecnologia è la sua completa reversibilità: si possono infatti eliminare o aggiungere componenti (pulsanti, selettori, spie di segnalazione…), indicatori (analogici e digitali), simboli e scritte in ogni momento e ciò permette di modificare, ampliare o aggiornare il sistema inseguendo i cambiamenti del cliente.

Ulteriori benefici sono:

  • la struttura antistatica
  • la superficie non riflettente
  • il materiale non infiammabile/autoestinguente e non tossico
  • la plastica halogen free

Banchi e consolle operatore

Realizziamo banchi di comando e console operatore. Offriamo soluzioni adatte ad ogni esigenza e ci avvaliamo della collaborazione delle migliori aziende per garantire gli standard ergonomici e il pieno rispetto di tutte le normative in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Quadri di automazione

Costruiamo quadri di automazione con qualsiasi tipo di PLC, DCS, SCADA e RTU. Realizziamo quadri elettrici di nostra progettazione oppure conto terzi, utilizzando le più moderne tecniche di cablaggio e siglatura e usando materiali e componenti di qualità, delle principali marche internazionali presenti sul mercato. A corredo del lavoro vengono eseguiti i collaudi secondo le normative 61439-1 e 2  e rilasciati i relativi certificati.

Quadri bt

Realizziamo per conto terzi quadri protezione linea, generatore e congiuntore. Forniamo supporto per la progettazione del quadro e la revisione dell’ingegneria. Ci occupiamo infine dei collaudi secondo le normative 61439-1 e 2.

Cablaggio strutturato

Realizziamo conto terzi armadi Server. Noi ci occupiamo dell’installazione delle apparecchiature nell’armadio e delle connessioni elettriche, ottico e rame delle stesse. A corredo del lavoro forniamo gli schemi elettrici del quadro essenzialmente costituiti da:

  • Disegno dimensionale del quadro
  • Layout interno
  • Lista materiali
  • Distribuzione alimentazioni
  • Architettura di rete

Prototipazione

Con il termine prototipo si intende il primo esempio di un prodotto che deve essere sviluppato e che consente di poter effettuare tutti i test necessari prima che venga rilasciato in produzione. La sua costruzione, costituisce quindi una fase fondamentale del processo di sviluppo. Il nostro contributo è quello di supportare il cliente nello sviluppo della sua idea suggerendo soluzioni per rendere pratico e reale il suo know-out.

Meccanica

Disponiamo di un officina meccanica in grado di realizzare lavorazioni di dettaglio su alluminio e lamiera e ciò ci consente di costruire tutti gli accessori necessari all’installazione di qualsiasi dispositivo, di studiare e produrre apparecchiature elettriche prototipo e di incidere targhe di ogni tipo.

Serve una consulenza? Chiamaci!